VALERIO ZANICOTTI

Photography

BIOGRAFIA

Nasco a Milano nel 1987.


La mia passione per la fotografia ha radici profonde: comincia quando da piccolo mio padre mi faceva usare la sua Praktica analogica, con la quale ho cominciato a prendere confidenza con l’arte dello scatto.


Questa stessa passione mi ha accompagnato durante l’adolescenza e in tutti i miei viaggi: dal Marocco al Vietnam fino alla Cambogia dove le mie capacità sono migliorate, insieme alla mia attrezzatura ma soprattutto al mio occhio fotografico e al mio sguardo critico.


Durante gli anni universitari, in cui studio fotografia da autodidatta, mi occupo di progetti personali che spaziano dal reportage di viaggio al ritratto, dall’architettura alla street photography.

Finito il mio percorso di studi, raggiungo la piena maturità e posso finalmente realizzare il mio sogno di intraprendere un viaggio fotografico alla scoperta del Nepal, durante il quale ho sviluppato il  lavoro “Nepal: incontri”.

Nello stesso anno inizio a collaborare con lo studio Riccardo Bonetti Photography specializzato in Wedding Photography. Da questa esperienza nasce Full Frame Fotografie, realtà specializzata in fotografie per le aziende.


Oggi, concluso il Master in Fotografia presso IED Milano, lavoro come freelance collaborando con diverse realtà per la realizzazione di fotografie di eventi e architettura.

Sono socio e consigliere direttivo nel Circolo Fotografico Cizanum e responsabile immagine di Città Nascosta Milano.

 

CONTATTI

E-MAIL: v.zanicotti@gmail.com

 

Telefono: 3496623251

© 2015 by VALERIO ZANICOTTI

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Houzz - Black Circle

Valerio Zanicotti | Fotografo di Architettura | Interni | Le Corti di Milano 

3496623251   |   v.zanicotti@gmail.com